Creare a casa propria, e in quella degli altri, un ambiente armonioso, bello da vedere e piacevole da vivere: questo descrive abbastanza bene la missione del nostro marchio. Al di là dell’impiego dei nostri prodotti, questo desiderio di armonia con l’ambiente, sia esso naturale o umano, è un criterio che orienta costantemente le nostre scelte, come mission aziendale. C’è sempre qualcosa da migliorare, ma noi siamo già orgogliosi del percorso realizzato. Di seguito vi esponiamo i nostri progressi in materia di Responsabilità Socio-Ambientale : 

Responsabilità Ambientale

Consapevoli che evolviamo in un mondo dove tutto è collegato, l'ambiente ha sempre giocato un ruolo importante nel nostro processo creativo.

1. Favorire l'eco-concezione dei nostri prodotti :
> - Privilegiando l’utilizzo di materie prime di origine biologica (alcool vegetale dai campi di barbabietole coltivate in Francia per i nostri bouquet profumati, cera 100% vegetale per le nostre candele, vimini per gli steli profumati del nostro Universo Natura, carta di gelso per i nostri fiori profumati e legno proveniente da foreste gestite in modo sostenibile per i nostri alberi profumati).
> Incoraggiando l’utilizzo di prodotti ricaricabili (ricarica candele, profumi, legno, ecc.)
> Ridurre il sovra-imballaggio non necessario e favorire i materiali riciclabili.
> Investendo nella R&S affinché i nostri ingredienti e le nostre formule siano sempre sviluppati nel rispetto della salute e dell’ambiente.

2. Ridurre il nostro impatto ambientale grazie al nostro nuovo sito di produzione dotato di un processo di pulizia con materie prime vegetali proprie, al fine di limitare l'uso di detergenti.

3. Sostenere finanziariamente le associazioni di tutela dell’ambiente grazie al nostro impegno costante con 1% for the Planet sulla nostra collezione Primavera-Estate 2021 dell’Universo Natura. 

1percent.jpg

Responsabilità Economica

Attraverso le nostre scelte e azioni, contribuiamo a :
4. Sviluppare l’occupazione sul territorio grazie a solidi legami locali in Francia, comprendendo al tempo stesso l’inclusione nelle assunzioni. 
5. Rendere prioritaria la qualità per evitare gli sprechi e favorire un migliore consumo. I nostri dipartimenti Servizio Clienti e Qualità hanno un tasso di servizio del 99,4% e un tasso di soddisfazione del 97,8% rispettivamente sul negozio online di Estéban.
6. Instaurare rapporti commerciali a lungo termine con i nostri clienti e i nostri partner, e creare così scambi virtuosi.



Responsabilità Sociale

rse-3_2.jpg

Sia all'interno che all'esterno dell'azienda, Estéban rivendica un forte impegno umano e solidale in :
7. Tenere in grande considerazione l'equità nell’azienda (indice di uguaglianza uomo-donna di 97/100 al 1° marzo 2020). 
8. Valorizzare l’ambiente di lavoro e quindi rafforzare nel suo ambito benessere e sicurezza, come nelle nostre competenze professionali.
9. Instaurare delle partnership con le università e le scuole della nostra regione
10. Partecipare a titolo di volontariato a iniziative umanitarie e ambientali locali nel corso delle giornate di azienda
11. Contribuire all’impegno collettivo nelle crisi sociali principali, come per esempio quella del COVID-19, adattando il nostro strumento di produzione alla fabbricazione di soluzioni idroalcoliche.


Tocca a noi scrivere il nuovo capitolo di questa società che cambia... Allora, prenderete il treno del progresso con noi ?

*Responsabilità Sociale d’Impresa (Corporate Social Responsibility)